top of page

Una nobildonna cacciata dal suo regno perché accusata di avere ucciso il re e caduta in disgrazia, girovaga per le vie del borgo coi suoi fedeli e maldestri "famigli".

 

La gente se li incontra li evita e se costretta, fa gli scongiuri.. .

JANARI

eventi di rievocazione medievale

Pensando al periodo e alla storia dei luoghi, nasce il personaggio della Strega, che dal periodo medievale fino ai giorni nostri, ha sempre evocato nella mente di grandi e piccini vissuti dell’infanzia, archetipi e tutto quel simbolismo magico che accompagna l’umanità da secoli.


La salvia per riequilibrare la mente e il corpo, l'alloro per dare il coraggio, la lavanda per donare fertilità e allontanare gli spiriti maligni.. Per ogni desiderio espresso dagli ignari viandanti, la Strega dona un incantesimo, ma come tutte le magie, dovete prima di tutto crederci, essere aperti a qualsiasi cosa accada.

LA STREGA

eventi di rievocazione medievale

GIULLARATE MEDIEVALI

eventi di rievocazione medievale

Se lo medioevo è un periodo storico buio e funesto… i giullari Bricco e Bracco dimostrano il contrario grazie alle loro incredibili giullarate. Invadono le piazze, i borghi e le corti signorili portando allegria e buon umore, sono specialisti nel coinvolgere le dame e i messeri con numeri di giocoleria, equilibrismi e pericolosi fachirismi. Uno spettacolo a postazione fissa e/o itinerante.

www.briccoebracco.it/rievocazioni-medievali/

Il protagonista assoluto è il fuoco, che incanta e coinvolge gli spettatori. Spettacolo con attrezzi infuocati a postazione fissa, adatto ad un pubblico di adulti e bambini.

IN FOCO LUMEN

eventi di rievocazione medievale

bottom of page